Ebook · Presentazioni

Presentazione: Il drago rosso. Le avventure di Chariza di Francesca Angelinelli

Titolo: Il drago rosso. Le avventure di Chariza
Autore: Francesca Angelinelli
Prezzo di copertina: 1,29 €
Pagine: 33
Editore: Youcanprint
Genere: fantasy
Formato: ebook
Data di uscita: 26 maggio 2015

Acquista “Il drago rosso. Le avventure di Chariza” su Amazon.it!

Sinossi

Dopo un lungo vagabondare fuori dei confini dell’Impero, Chariza, mercenaria, ladra e assassina, torna nell’Impero Si-hai-pai. Ma intrighi e inganni sono pronti ad accoglierla e la coinvolgeranno nella lotta per il potere che mette in pericolo la vita stessa dell’Imperatore Yoshio Ryokin.
Il Drago Rosso” è un racconto estratto da “Le avventure di Chariza

Estratto

Qualcosa scattò nella serratura e la maniglia della porta si abbassò, ma la donna non udiva più nulla che non fosse il fruscio della seta sotto il suo corpo. Dei passi avanzarono decisi verso il centro della stanza e lei, se fosse stata saggia, si sarebbe destata e avrebbe portato a termine la missione senza ulteriori indugi.
L’uomo si piegò su di lei e le accarezzò i capelli distrattamente. Chariza spalancò gli occhi e lanciò un grido acuto.
«Per tutti gli Dèi, che sta succedendo?» disse sollevandosi dal letto principesco e fissando, con il volto imporporato dalla vergogna, l’uomo dall’altra parte che la fissava con altrettanta sorpresa.
«Ti sembra questo il modo di comportarsi con il tuo Imperatore?» si decise a dire lui infine.
«Imperatore» sussurrò Chariza, riprendendosi dallo shock. «Sì, l’Imperatore, certo! Heika» disse, inginocchiandosi e abbassando il capo per non incrociare lo sguardo dell’uomo. «Io sono Chariza del monte Tōmei, figlia del Drago Bianco. È stato il Drago Azzurro del monte Dōmei a mandarmi da voi. Non sono una kiniru, vedete?» sussurrò mostrando la spada. «Sono…» Rimase qualche istante in silenzio, perché non poteva rivelare la sua vera identità, e per la prima volta, dopo anni, ne soffrì. «Non ha importanza. Drago d’Oro, ascoltate bene ciò che l’Alleanza dei Draghi vuole che voi sappiate.»

L’autrice

Dopo aver frequentato corsi di scrittura creativa e essersi dedicata alla stesura di racconti, nel 2004 comincia a lavorare al progetto di un universo fantasy di stampo orientale che troverà definitivo sviluppo nella serie Ryukoku Monogatari edita dal 2010 per Casini Editore.
La scrittrice esordisce, però nel 2007 con i primi due romanzi di una serie fantasy orientale, Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco, editi da Runde Taarn Edizioni e oggi fuori catalogo. Sempre per Runde Taarn Edizioni nel 2009 pubblica il fantasy eroico Valaeria, ispirato al mondo della Roma tardo-antica.
Nel 2009 pubblica anche il paranormal romance Werewolf per Linee Infinite Edizioni.
Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi e edita da Montag Editore, e con la pubblicazione del primo volume della Serie delle CucitriciKizu no Kuma. La cicatrice dell’orso, per i tipi di Casini Editore, primo volume del progetto Ryukoku Monogatari.
Altri racconti brevi sono stati pubblicati in riviste e antologie.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Francesca-Angelinelli/93681945246?fref=ts

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...