Ebook · Presentazioni

Presentazione: Confidenze dal parrucchiere di Laura Caterina Benedetti

Titolo: Confidenze dal parrucchiere
Autrice: Laura Caterina Benedetti
Prezzo: 1,30 €
Pagine: 116
Editore: autopubblicazione
Genere: chick lit
Formato: ebook
Data di uscita: ottobre 2014

Acquista “Confidenze dal parrucchiere” su Amazon.it!

Sinossi

“Un salone è come lo studio di uno psicanalista, è un luogo di riposo e rinnovamento, è un tempio pagano dedicato alla bellezza.”
E da Beauregard, che si considera nientemeno che il miglior parrucchiere del mondo, non è diverso: anche qui le clienti si siedono e, tra una tinta e un taglio, una manicure e una piega, si confidano, raccontano, spettegolano, si sfogano e chiedono consiglio. Sono proprio loro le protagoniste di questa storia, anzi di queste numerose storie…
Vicende piccanti, romantiche, malinconiche, per la maggior parte incentrate sull’amore in tutte le sue forme: è Anita, dipendente di Beau e attenta osservatrice ed ascoltatrice delle centinaia di donne che serve ogni giorno da trent’anni, ad annotare tutto con esuberanza e un pizzico d’ironia. Perché, come afferma la nostra parrucchiera, “che bisogno hai dei tabloid se lavori nel salone di Beauregard?”; e ti potresti accorgere che la realtà è, più di quanto non pensi, meglio di una soap o un romanzo!

Estratto

In mezzo al brusio indistinto, in cui ogni tanto si sentono una risatina o un gridolino di sorpresa, si aggira l’angelo biondo, il nume tutelare dei sortilegi e delle magie di bellezza, il dio di questo luogo riservato esclusivamente alle donne.
Beauregard, bello di nome e di fatto, risponde alla descrizione che ne ho dato prima: capelli chiari corti, folti e ondulati incorniciano un viso ovale dalle linee raffinate, e ogni volta che la bocca ben disegnata si apre lascia uscire una voce bassa, quieta, dolce. Ha sopracciglia regolari, occhi verdi, naso greco e mani dalle dita affusolate. Il corpo farebbe invidia a molti e a molte e i risultati di un regolare esercizio in palestra si vedono: membra magre ma sode, movimenti guizzanti, postura eretta, e della famigerata pancetta che affligge gli uomini a una certa età non c’è nemmeno l’ombra.
“Certa età”, sento esclamare con stupore? Ma come, questo ritratto è degno di un giovanotto! È vero, ma Beau (io lo chiamo sempre così per brevità, perciò abituatevi) ha varcato la cinquantina… ma d’altronde non importa un bel niente un numero su un pezzo di carta, ciò che conta è come questi numeri si portano, e lui li porta bene, benissimo.

L’autrice

Non amo molto parlare di me, perciò dirò solo che sono piemontese e che ho due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ho iniziato a 14 anni quando mi hanno regalato il computer e non mi sono più fermata – si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! A ottobre del 2012 ho iniziato l’esperienza del self-publishing, prima su Amazon e poi, a maggio del 2013, anche su Kobo; i miei lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che mi è venuto da scrivere in quel preciso momento. Rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, noir, storie in costume… io mi sono lanciata in tante direzioni e saranno le lettrici e i lettori a giudicare! A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir “Katriona”, la mia prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collaboro con la rivista online “Eclettica”, una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell’arte, del cinema, etc: io curo la rubrica “Libri Vintage”.

Facebook | Twitter | Sito | Goodreads

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...