Venerdi 31 Gennaio, ultimo giorno del mese e io inizio con voi una nuova rubrica, che sarà: Prossimamente in libreria!
Sarà una rubrica a cadenza settimanale, in cui vi posterò i dati e la sinossi di alcuni libri scelti personalmente, che mi sembrano interessanti e degni di nota.
Detto questo.. Cominciamo subito!
Titolo: La vita non è in ordine alfabetico
Autore: Andrea Bajani
Prezzo di copertina: 12,50€
Editore: Einaudi
Pagine: 120
Data di uscita: 4/02/2014
Sinossi:
Il giorno in cui il maestro insegna ai bambini l’alfabeto è la fine e l’inizio di un mondo. La fine di un mondo in cui le cose succedevano e basta, e l’inizio di uno in cui possono essere messe in fila indiana in forma di parole. La vita intera passa attraverso le molteplici combinazioni di quelle ventuno lettere: sorprese, delusioni, imprevisti, nascita e crescita, persino la morte. Quaranta storie lievi e profonde, commoventi e allegre. In ogni racconto è la vita che si manifesta. Sono epifanie scovate quasi per caso nelle pieghe del quotidiano: lo smarrimento di una donna di fronte alla rottura di un braccialetto dei desideri, lo stupore di un quarantenne che torna a scuola per un corso di lingua, la dignità di chi dopo anni di psicoterapia prova a farcela da solo, l’eccitazione di un bambino a cui è affidato un segreto più grande di lui, il piacere di rimettere in circolazione una banconota falsa ricevuta a tradimento… Una vera e propria commedia umana in cui un piccolo gesto, o una parola, può diventare la chiave per capire noi stessi e cercare quella cosa che, anche se con qualche sospiro, vogliamo ancora chiamare felicità.
_____________________________________________
Titolo: Condominio R39
Autore: Fabio Deotto
Prezzo di copertina: 19,50€
Editore: Einaudi
Pagine: 380
Data di uscita: 04/02/2014
Sinossi:
In una tradizione narrativa che va da Ballard a Polanski, il vicino di casa è sempre stato una figura minacciosa. E con Deotto torna a fare paura. Un vecchio biologo infermo ossessionato dalla decomposizione. Una giovane che lavora in un night club e il suo fidanzato, dediti a pratiche erotico-esoteriche. Un’ex attrice di grandi speranze la cui mente è ora preda di fantasmi. Un ragazzino di dieci anni oppresso dall’affetto morboso della madre. Sono gli inquilini di una palazzina di Milano dove si consuma un atto violento e all’apparenza inspiegabile. Delle indagini è incaricato un commissario dal passato oscuro e dal presente tormentato. La realtà prende forma un tassello alla volta, in un’atmosfera che si fa sempre più tesa, fino a comporre un mosaico gotico che costringe i protagonisti a fare i conti con ciò che davvero sono.
Come vi sembrano? Io li trovo interessanti!
Nel caso li acquistaste, fatemi sapere se vi sono piaciuti!
Vi auguro un buon week end!
Amazing post, good job dear!
I’m waiting for your opinion on my latest post!
BABY WHAT’S UP.COM
I’m following you on all social networks, follow me and get in touch !
facebook | instagram | bloglovin’ | INTERNATIONAL GIVEAWAY
Alis.
Thank You!
Bellissima idea, grazie!!!!
Nice post!
XX
http://floortjeloves.blogspot.com/
Thank You !