BlogTour

Blogtour Rebel – The Defector Saga – 3° tappa

Buongiorno!
Ecco la terza tappa del blogtour dedicato a Rebel – The Defector Saga di Greta Cipriano, edito Genesis Publishing.
Partecipate numerosi!

IL LIBRO

Rebel. The Defector Saga di Greta Cipriano

Genesis Publishing – 19 settembre 2018
pag. 270 – fantasy distopico
11,60€ e 3,99€

Acquista Rebel. The Defector Saga in ebook o cartaceo su Amazon.it!

“Adesso che era venuta a conoscenza della verità, avrebbe davvero avuto il coraggio di voltare le spalle a quelle persone e alle sue origini? Non poteva sapere se avesse o meno la forza di risolvere i loro problemi, ma cosa le diceva sempre suo padre? «Fai tutto ciò che è in tuo potere, così in caso di fallimento, sarai sicura di aver fatto tutto il possibile.»”

Nelle Terre di Nebbia nessuno sopravvive a lungo. Lo sa bene Alya Lovelace che, a diciannove anni, ha sempre dovuto lottare per sé e per la sua famiglia.
Questo fino a quando, sulla sua strada, incontra Dastan, un giovane e affascinante soldato di una terra lontana, che porta con sé un grande segreto.
Cosa ha a che fare Alya con la storia che lo straniero le racconta?
Catapultata in un mondo fatto di intrighi, giochi di potere e tradimenti, Alya scoprirà presto di essere chiamata a compiere delle scelte che potrebbero mettere a rischio la sua stessa vita e quella di chi le sta più a cuore.
Regni lontani, creature leggendarie e spietati invasori fanno da sfondo alla lotta all’ultimo sangue di cui Alya si trova, suo malgrado, a essere il cuore pulsante.

Vol. 1 di “The Defector Saga”

PROGRAMMA BLOGTOUR REBEL – THE DEFECTOR SAGA
ANCORA UNA POSSIBILITÀ DI VINCERE TANTI PREMI!

DAL 6 AL 13 DICEMBRE 2018

TRE GATTE TRA I LIBRI
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto, dando la propria adesione al tour.

IO RESTO QUI A LEGGERE
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a Sua volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

THE BIBLIOPHILE GIRL
TAPPA 3: 5 motivi per leggere “Rebel – The Defector Saga”
Il partecipante lettore potrà commentare i motivi e fare altre domande all’Autrice, che risponderà nei commenti del blog.

SWEETY REVIEWS
TAPPA 4: Sulle note di “Rebel – The Defector Saga”
Il partecipante lettore potrà commentare le colonne sonore, proponendone di nuove e di proprio gusto.

LINDA BERTASI BLOG
TAPPA 5: Intervista all’Autrice Greta Cipriano
Il partecipante lettore potrà porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

  • Scrivere “Partecipo” nella prima tappa del Tour (https://bit.ly/2FWRr7w);

  • Condividere il blogtour, in modalità pubblica, sul proprio profilo, taggando due o più amici;

  • Commentare almeno tre tappe su cinque.

PREMI

I vincitori del Tour saranno tre:

  • I POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Rebel – The Defector Saga;
  • II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Rebel – The Defector Saga + un ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) a piacere dal nostro catalogo;
  • III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Rebel – The Defector Saga.

N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.

VINCITORI

A ogni partecipante sarà assegnato un numero e i vincitori saranno estratti a sorte tramite il sito Random.org.
Il risultato del blogtour sarà comunicato sulla pagina Facebook Genesis Publishing, il giorno 14 dicembre 2018.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.

LA TERZA TAPPA: 5 MOTIVI PER LEGGERE REBEL – THE DEFECTOR SAGA

Lo stile narrativo. È pensato per permettere di immedesimarsi nella storia. Ho deciso di raccontare gli avvenimenti attraverso gli occhi dei diversi personaggi nella speranza che ogni lettore possa calarsi nei panni del suo protagonista preferito e assaporare al meglio ogni singolo dettaglio.

Conoscenza approfondita dei personaggi. Questo si lega molto al motivo precedente. Da lettrice non amo quando i personaggi rimangono avvolti nel mistero, quando vengono tralasciati alcuni dettagli. Ho cercato quindi di portare in primo piano le singole storie per permettere a chi legge di conoscerli al meglio, senza però esagerare rischiando di deconcentrare il lettore dagli avvenimenti narrati.

Avventura e creatività. Non ho imposto limiti alla mia fantasia. E so che in alcuni passaggi non sono stata molto gentile con le mie creature, ma è stato inevitabile. La storia si è sviluppata da sola e mentre scrivevo continuavano a emergere sfaccettature e situazioni che non potevo non fargli vivere.

È un fantasy scritto con un linguaggio moderno e non artefatto, naturale e immediato, che trasporta direttamente sulla scena; è semplice ma non trascurato, diretto ma non pretenzioso. Ho eseguito studi per rendere realistica e veritiera l’impostazione della storia, senza però alterare la natura fantasy del mondo descritto.

La suspense è il filo conduttore di tutto il libro. La struttura del romanzo è infatti pensata per incuriosire (o almeno lo spero) chi legge e spingerlo a proseguire con la lettura. Partendo dalla descrizione del mondo in cui si svolge la storia, cerco di accompagnare passo passo il lettore lungo tutto l’arco degli avvenimenti, cercando di portarlo alla conclusione del volume stuzzicando la curiosità e lo spirito di avventura.

E dopo questi cinque motivi, fossi in voi andrei già su Amazon ad acquistare il volume, ma comunque, il blogtour continua domani a casa di SWEETY REVIEWS! Continuate a partecipare, potreste vincere dei bellissimi premi!

Ciao, lettori!

Valentina

Seguimi su…
sito sito sito sito sito sito

Annunci

4 risposte a "Blogtour Rebel – The Defector Saga – 3° tappa"

  1. Buona sera Greta e buona sera Valentina. Per quanto riguarda lo stile narrativo, mi è bastato leggere l’estratto presente nella prima tappa per apprezzarlo. Conoscenza approfondita dei personaggi: mi piace conoscere le caratteristiche dei personaggi principali, sono del parere che aiuta a godersi di più la storia. Il linguaggio: naturale e semplice, sono due aggettivi che adoro usati nel modo di scrivere un romanzo. La suspance: non deve mancare, trovo che sia essenziale per incollare alle pagine il lettore. Avventura e creatività le ho lasciate per ultime perché quelle a parere mio vanno giudicate dopo averlo letto.
    Gentilissima Greta, ti ho espresso solo ed esclusivamente dei miei personalissimi commenti che spero non ti offendano. A parere mio, il tuo romanzo è molto interessante e sicuramente merita di essere letto, cosa che in un futuro breve farò. Non sono proprio un amante del genere, ma il tuo romanzo mi ha colpito molto. Grazie per avercelo fatto conoscere.
    Buona serata.

  2. Mi piace tanto che nei romanzi la suspence sia il filo conduttore: mi permette di entrare in “modalità lettura” e non riesco a smettere fino a quando non vedo la parola fine! Spero che sia così anche per questo libro 😀

  3. Buongiorno a tutti! Volevo soffermarmi sul concetto che la storia si è “scritta da sola”. Da scrittore posso confermare che anche i miei personaggi prendono delle direzioni proprie all’interno dei romanzi, facendo uscire la loro personalità, e fregandosene altamente delle mie indicazioni 😂. Anche i tuoi personaggi sono così intraprendenti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.