Ciao a tutti!
Ecco a voi la prima tappa di un nuovo blogtour, questa volta di un libro edito dalla Genesis Publishing.
Partecipate numerosi, è molto interessante!
Il libro
Titolo: Banali momenti speciali
Autore: Silvia Maira
Prezzo di copertina: 11,60 €
Prezzo ebook: 3,99 €
Pagine: 312
Editore: Genesis Publishing
Genere: contemporaneo, sentimentale
Formato: brossura
Data di uscita: 8 agosto 2016
Disponibile anche in ebook
Sinossi
I funerali di nonna Isadora riporteranno Isabella, quarantenne di origini siciliane, dopo vent’anni, nella terra natia. Il suo matrimonio con Sergio è in crisi. La nonna e i due figli sono gli unici affetti autentici della sua esistenza.
Sarà l’occasione per fare un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nei propri ricordi di bambina e di adolescente, ritrovando le persone care che era stata costretta ad abbandonare. In questo percorso travagliato Isa dovrà affrontare una parte del suo passato che aveva cercato di dimenticare, per riappacificarsi prima di tutto con se stessa e risolvere gli enigmi della sua vita.
Un cammino intenso, nostalgico, dolcissimo e doloroso insieme, che porterà la protagonista ad interrogarsi sulla propria realtà, a dare risposte a quesiti che l’hanno tormentata per anni, a farle riscoprire quei banali momenti speciali che ha sempre desiderato.
Programma Blogtour
“Banali Momenti Speciali”
Dal 28 ottobre al 7 novembre 2016
THE BIBLIOPHILE GIRL: 28 ottobre
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare e dare l’adesione al tour (Nome e Numero scelto).
DANIELA RUGGERO AUTRICE: 31 ottobre
TAPPA 2: Playlist “Banali Momenti Speciali”
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.
IL BOSCO DEI SOGNI FANTASTICI: 3 novembre
TAPPA 3: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a loro volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.
BOOKROMANCE LOVER: 5 novembre
TAPPA 4: Approfondimento: “La Sicilia: cosa rappresenta nel romanzo e per i protagonisti”?
Il partecipante lettore potrà commentare l’approfondimento con le proprie considerazioni.
IL CLUB DELLE LETTRICI COMPULSIVE: 7 novembre
TAPPA 6: Intervista all’Autrice
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.
Regole Di Partecipazione
– Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
– Diventare lettore fisso dei blog partecipanti.
– Cliccare “mi piace” sulla Pagina Facebook dell’Autrice Silvia Maira e della Casa Editrice Genesis Publishing.
– Commentare almeno tre tappe su cinque.
Premi
I premio messo in palio per il Tour è una copia omaggio autografata del romanzo Banali Momenti Speciali.
N.B.: Il premio è privo di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.
Vincitore
Vince il numero primo estratto sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 8 novembre 2016.
In caso di non uscita di uno dei numeri scelti dai partecipanti, si procederà col secondo estratto e così via fino all’ultimo estratto. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 9 novembre 2016. Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare il premio, indicando l’indirizzo al quale desidera ricevere il Premio.
N.B.: chi non volesse rendere noto il proprio domicilio, preghiamo di non prendere parte al Blogtour, in quanto obbligatorio.
L’estratto – Prima tappa
Si rese conto di non avere la forza di far finta di niente, lei che aveva avuto sempre un disperato bisogno di affetto, lei che aveva avvertito sempre nella sua vita come un vuoto, una mancanza a cui solo adesso riusciva a dare una risposta, lei che era stata nipote, moglie, madre ma mai veramente una figlia. No, non se la sentiva di rientrare, non quella sera dopo ciò che aveva saputo. Doveva capire come agire, decidere cosa farne di quelle lettere, se tenerle per sé o parlarne con la madre, se parlare a Pina e raccontarle la verità o tacere e volerle bene in silenzio. Intanto aveva imboccato il lungomare deserto a causa del tempaccio, il mare era agitato e le onde si infrangevano sugli scogli in quel tratto di costa rocciosa. Lei si sentì come quel mare, travolta e scossa dagli eventi che l’avevano sconvolta. Le si riempirono gli occhi di lacrime come la pioggia che ricominciò a cadere e a battere freneticamente sul parabrezza. Aveva passato tutta la sua gioventù a cercare l’approvazione di sua madre e di Riccardo, ottenendola solo raramente, avari entrambi di una parola di conforto o di un gesto di affetto, aveva cercato di compiacerli per cercare di far parte di quella famiglia da cui si sentiva esclusa e per paura di affrontarli aveva rinunciato a Damiano.
Bene, ragazzi, è tutto! Vi invito a partecipare numerosi e a condividere l’articolo in modo da fare passaparola!
Appuntamento alla prossima tappa sul blog di Daniela Ruggero Autrice!
PS. i commenti di utenti che scrivono sul blog per la prima volta devono essere approvati da me prima di essere visibili, perciò se siete membri nuovi non preoccupatevi se non vedete subito il vostro commento!
A presto!
The Bibliophile Girl
Buongiorno Valentina, grazie per l’ospitalità e la bella presentazione!
È stato un piacere, Silvia! 🙂
Partecipo con piacere! La trama mi sembra bella e la storia tutta da scoprire. Seguo il blog con il mio nome Laura Colucci.
Scelgo il numero 22.
partecipo davvero con tanto piacere! libro molto interessante!
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
scelgo il n. 21
Partecipo molto volentieri..la sinossi del libro è molto interessante è nelle mie corde 🙂 seguo il blog come Isabella Mantovani
Scelgo il numero 18
Ciao Silvia, partecipo grazie! Scelgo il numero 88
Partecipo e scelgo il numero 77. Ho già letto il primo romanzo di Silvia e mi è piaciuto molto.
Eccomi!!!! Partecipo con il numero 3!
Ciao, mi chiamo Daisy e partecipo con il numero 66!