B.A. Paris · Recensioni

Recensione: La coppia perfetta di B.A. Paris

Titolo: La coppia perfetta
Autore: B. A. Paris
Prezzo di copertina: 16,90 €
Pagine:
340
Editore:
Nord
Genere:
thriller
Formato:
rilegato
Data di uscita:
1 settembre 2016
Disponibile anche in ebook

Acquista “La coppia perfetta” su Amazon.it!

Sinossi

Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…

Booktrailer

Ciao, lettori! Oggi vi parlo di La coppia perfetta di B. A. Paris, uscito poche settimane fa per la Casa Editrice Nord, che ringrazio per la copia ebook!
Tutta la promozione intorno al libro mi aveva proprio incuriosito e l’ho letto con molto piacere.
Vediamo a noi…

Jack e Grace Angel sono una coppia di sposini. Lui è un avvocato di successo che non ha mai perso una causa, bello e… perfetto. Lei è una brava moglie, brava cuoca, brava donna di casa… perfetta anche lei. Sono sotto tutti i punti di vista la coppia perfetta.
Ma è tutto vero o è solo apparenza, ciò che vogliono mostrare? Se sì, perché? Qual è la verità su questa coppia?

Ho iniziato questo libro lunedì 19 e venerdì sera l’ho finito. L’ho letto abbastanza velocemente se teniamo conto che leggevo solo due orette la sera e che era in ebook, e io non amo particolarmente i libri digitali perché a leggerli dal telefono mi si affatica molto la vista. Questo grazie al fatto che la storia mi ha da subito preso e la curiosità di sapere cosa nascondevano i coniugi Angel e vedere come sarebbe continuata la vicenda mi spingeva a girare pagina, una dietro l’altra.

I capitoli in questo libro si alternano tra passato e presente. I capitoli che ci narrano del passato, ovvero dall’inizio della storia tra i due perfetti neo sposi, pian piano arriveranno in pari col presente, e anzi, andranno a dirci di più su alcuni dettagli importanti.
La storia è sempre narrata in prima persona da Grace, la principale protagonista, alternandosi ovviamente tra presente e passato.
Per quanto riguarda gli altri protagonisti, abbiamo principalmente Jack e Millie come personaggi più centrici, perché in realtà degli altri, amici, genitori, sappiamo ben poco a parte le cose basilari.

Tuttavia la storia è incalzante, ti conquista, vuoi scoprire cosa c’è sotto e che cosa succederà poi, e la sintassi è veloce e fluida.
Forse, al 90% lo giudicherei un thriller psicologico, e thriller per il restante 10%.
Inutile dire che a un certo punto ho proprio esultato! Ho agitato il pugno in aria e ho esclamato «Evvai!».

Che altro dirvi… A me è piaciuto molto l’esordio letterario di B. A. Paris. Gli do quattro belle stelline!

E voi lo avete letto? Sono curiosa di sapere i vostri pareri! Lasciatemeli qua sotto nel caso…
Vi saluto, un abbraccio!

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

4 thoughts on “Recensione: La coppia perfetta di B.A. Paris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...