Presentazioni

Presentazione: Tra sogno e realtà di Annarita Leonardo


Titolo: Tra sogno e realtà
Autore: Annarita Leonardo
Prezzo di copertina: 8,00 €
Pagine: 60
Editore: Youcanprint
Genere: narrativa
Data di uscita: 2015

Acquista “Tra sogno e realtà” su Amazon.it!

Sinossi

Il punto di forza di questo racconto è che si tratta di un’esperienza di vita vissuta: una grave malattia che colpisce una bambina fin dalla nascita e che condizionerà la sua vita in ogni aspetto quotidiano. Il messaggio è quello di non perdere mai la speranza, anche in situazioni molto difficili. Nei momenti più disperati diventano fondamentali la famiglia, gli amici e l’amore. Non bisogna mai sentirsi soli ma chi ci ama riuscirà ad apprezzare chi realmente siamo e a rafforzare con il suo amore ogni nostra debolezza.

Estratto

Come fanno due persone sconosciute a trovarsi e ad amarsi a tal punto di superare un dolore del genere? E vogliamo parlare di un bambino che ha dieci anni è costretto a crescere velocemente senza godersi a pieno la vita solo perchè i genitori devono badare alla sorella in ospedale?No, la gente non le sa le cose e nessuno può capirle se per primo non ci passa. Mi dicono ora sei grande te ne devi fregare, goditi la vita; Si ora sto bene e non potrei chiedere di meglio ma poi arrivano quei giorni in cui tutto ti crolla addosso e non sai più come tornare su a riprendere la tua vita in mano. Non si può capire il dolore che prova una madre quando vorrebbe stringere la sua bambina e non può farlo, quando vorrebbe allattarla e non può farlo, quando vorrebbe insegnarle a camminare e sostenerla quando cade e non può farlo.

L’autrice

Nata a Rivoli, il 29 giugno 1992 diplomata in tecnico dei servizi turistici, amante della vita, della musica e degli animali. Fidanzata da molti anni. La mia passione da sempre è Gigi D’Alessio lui per me non è solo un artista ma un amico, colui che mi sa capire e che mi sta accanto in ogni momento della mia vita.

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...