Presentazioni

Presentazione: Gli eredi di Atlantide di Andrea Gualchierotti & Lorenzo Camerini

Titolo: Gli eredi di Atlantide
Autori: Lorenzo Camerini & Andrea Gualchierotti
Prezzo di copertina: 19,00 €
Pagine: 400
Editore: il Ciliegio
Genere: fantasy
Formato: brossura
Data di uscita: 2015
Disponibile anche in ebook

Acquista “Gli eredi di Atlantide” su Amazon.it!

Sinossi

L’Impero di Atlantide domina orgoglioso le terre conosciute. Mai la gloria e la potenza della città dei cinque anelli sono state così grandi. Eppure, il germe della corruzione si è annidato nella grande isola. Il Re di Atlantide e il Concilio, sordi alle accorate suppliche dell’anziano sacerdote del Tempio della Madre Primigenia, si rifiutano di credere alla terribile profezia di morte scritta nelle stelle. Solo Adhon Ossyrian, giovane Capitano delle Guardie di Palazzo, decide di ascoltare l’avvertimento e, con un gruppo di eletti, abbandona l’isola prima del cataclisma. È l’inizio di un incredibile e lungo viaggio verso Oriente, attraverso terre lontane e sconosciute, in cerca di un luogo dove custodire il potente artefatto che gli esuli recano con sé, in grado di gettare le basi per lo sviluppo di una nuova, grande civiltà. Ma un vecchio nemico, che da anni cova la sua vendetta, segue come una nemesi il cammino dei fuggiaschi… Il primo capitolo di una saga che unisce il sapore della leggenda al fascino delle teorie dell’archeologia misteriosa, in un mondo intessuto di mito e storia.

Estratto

“Come quando la sabbia di una clessidra si è consumata, scendendo fino all’ultimo granello, e non può più tornare indietro, così la pazienza degli dei era terminata, e la misura colma. Troppo tardi i templi e i santuari si erano riempiti di fedeli terrorizzati, troppo tardi il fumo dei sacrifici era salito a implorare misericordia.
Il cielo divenne nero, e il disco dorato del sole impallidì, flebile come una lampada prossima a spegnersi. Immensa tanto da oscurare l’orizzonte e il firmamento, Adhon vide Ninmah – la Mano degli dei – il dito del destino, precipitare dall’empireo e gettarsi nella distesa infinita dell’oceano che ribolliva. Dal grembo del mare si sollevarono fino al cielo colonne immense di acqua e neri fumi, e ciclopiche, verdi onde di morte.
Alte come le montagne, brillavano nella sinistra luce crepuscolare che avvolgeva ogni cosa.”

Gli autori

Andrea Gualchierotti ha 37 anni, vive e lavora in provincia di Roma. Dopo gli studi classici e la laurea in Sociologia, si dedica al mondo della comunicazione, senza però tralasciare la passione di sempre per l’archeologia e per le sue scoperte. Quando non scrive si dedica alla numismatica, ai viaggi e al mai dimenticato amore per i romanzi d’avventura.

Lorenzo Camerini, amante della storia e della letteratura fantastica fin dalla più tenera età sogna e cresce con le grandi saghe della letteratura medievale. Lettore appassionato e vorace, dopo svariate esperienze lavorative in Italia nell’editoria e nella comunicazione su Internet si è trasferito in Canada, nella città di Vancouver.

Sito | Pagina Facebook

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.