Genesis Publishing · Presentazioni

Presentazione: Entombed di Riccardo Giacchi

Titolo: Entombed
Autore: Riccardo Giacchi
Prezzo di copertina: 10,60 €
Prezzo ebook:
3,99
Pagine: 170
Editore: Genesis Publishing
Genere: tecno-thriller, apocalittico
Formato: brossura
Data di uscita: 24 febbraio 2016
Disponibile anche in ebook

Sinossi

Nel 2054 una nuova ondata di sangue scorre sulla Terra, come mai prima di allora. Nessuna guerra tra gli uomini l’ha causata, ma l’arrivo lesto e brutale dei nuovi arrivati. Dopo la caduta del meteorite Luxifer, inabissatosi nell’Atlantico, essi sciamano nelle vie disseminando morte e caos. La disperazione fa sì che i governi si uniscano sotto un’unica bandiera in nome della sopravvivenza comune. Quando ormai si teme il peggio e l’invasione sembra incontenibile, sorge un vecchio programma di combattimento: i Giant 02, mastodontiche macchine da guerra riadattate per il rastrellamento della feccia mostruosa. A comandare lo squadrone è il maggiore Garrison, le cui gesta eroiche faranno affiorare sconvolgenti verità, poiché il misterioso ordine della Vergine di Ferro, che si credeva scomparso, è tornato…

Estratto

«Che ci fai qui, piccola? Sei riuscita ancora a superare le guardie, eh?»
Sorrise maliziosa mentre mi rapiva coi suoi occhi verde smeraldo. Il rumore secco dell’elevatore mi richiamò al dovere, non prima però di averle dato un bacio sulla fronte. Si sfilò la margherita dai capelli e me la consegnò, il gambo era secco, prossimo ad appassirsi così come i petali, alcuni dei quali erano già andati perduti. Feci una smorfia di finto allarmismo, per essere partecipe della sua delusione.
«Non possiamo uscire adesso, Matilde. È troppo pericoloso… però se mi prometti che oggi farai la brava te ne porto uno.»
Annuì tutta entusiasta.
«Tornerò presto, non ti preoccupare. Ricordati che ovunque io sia sarò sempre con te. Qui e qui, insieme alla mamma» dissi puntando l’indice sul suo petto dalla parte del cuore e poi sulla fronte.
Rimase lì fino all’ultimo a salutarmi, una dolce visione destinata a svanire non appena le porte si chiusero con uno scatto, lasciandomi schiavo della paura e della prigione d’acciaio che mi conduceva all’inferno. Già… perché l’inferno ormai stava sopra di noi e accoglieva tutti, anche i buoni.

Cosa dice l’Editore

“Un romanzo apocalittico, dalle sfumature noir. Entombed è una storia di disfatta e rivincita, un techno thriller in cui il senso dell’onore e del sacrificio fanno da sfondo all’invasione di una razza spietata. L’Autore, con una sapiente serie di salti temporali, ci racconta il destino degli umani, costretti a vivere in bunker sotterranei per sopravvivere, attraverso la storia del maggiore Garrison. Un eroe che lotta sotto la bandiera dell’unità dei popoli e che farà luce su un mistero, quello della Vergine di Ferro, che lascerà il lettore col fiato sospeso fino al colpo di scena finale. Consigliato agli amanti del genere e a coloro che amano le storie ritratte sullo sfondo catastrofico di un pianeta distrutto.”

Booktrailer

L’autore

Riccardo Giacchi è un carpentiere milanese classe ‘83. È appassionato di heavy metal, Cavalieri dello Zodiaco e animali. È un fiero estimatore della birra, ma è anche un discreto lettore. Le sue preferenze letterarie sono storie di guerra vissuta e non solo. Tra i suoi scrittori preferiti spiccano Sven Hassel e Dan Brown. Quando riesce a ritagliarsi un minimo di tempo si cimenta nella scrittura per dare sostanza con la tastiera alle “balzane” idee partorite dalla sua mente. Diversi suoi libri sono in attesa di una seconda edizione, tra questi la saga fantasy Il figlio del fuoco e i racconti di guerra Bandiere di sangue; Entombed, invece, è il suo primo romanzo di fantascienza, ennesima pillola estrapolata dalla sua errabonda fantasia.

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...