Ebook · Presentazioni

Presentazione: Ancora prima di incontrarti di Manuela Chiarottino

Titolo: Ancora prima di incontrarti
Autore: Manuela Chiarottino
Prezzo di copertina: 2,49 €
Pagine: 176
Editore: Rizzoli
Genere: narrativa rosa
Formato: ebook
Data di uscita: 26 novembre 2015

Acquista “Ancora prima di incontrarti” su Amazon.it!

Sinossi

Tutte le strade portano al cuore… Gioia è una ragazza delicata e solitaria, che tra due genitori distanti e le insicurezze dell’adolescenza fatica a trovare uno spazio in cui crescere forte. Solo quando Massimo – il ragazzo più bello del paese, proprio lui – inizia a farle la corte, Gioia si scopre per la prima volta affamata di vita, e attraverso il suo sguardo impara a vedersi bella. La drammatica fine della loro storia la spinge a un folle tentativo di replicare la magia del primo amore, idealizzandolo. Ma è proprio rincorrendo l’idea di un sentimento che l’ha appena sfiorata, senza davvero avvolgerla, che per Gioia inizia la vita vera. Con incontri autentici, complessi, ed emozioni per cui forse potrà di nuovo batterle forte il cuore.
Un new adult emozionante, una storia d’amore intensa, la prova che l’amore non muore mai.

Estratto

Quando varcai l’ingresso della scala e iniziai a camminare tra gli stretti corridoi, a pochi metri dalle guglie, mi sembrò per un attimo di essere entrata in un bosco di pietra incantato. Quel luogo era una foresta marmorea formata da statue, scale e scalette, archi rampanti e merletti di pietra gotica, dove gli angeli, stanchi del loro volo, avevano deciso di riposare osservando con comprensione il formicolio umano sotto di loro.
«Quante sono le guglie?»
«Centotrentacinque. E ci sono più di milleottocento statue.»
«Non ero mai venuta fin quassù.»
Mi sorrise porgendomi la mano.
«Vieni, devi guardare Milano dall’alto, ti sembrerà più bella. Dimenticherai il traffico, il grigio, il rumore.»
E fu così.
Il sole stava tramontando, Milano era una distesa di tetti che si tingevano di caldi colori. Il marmo del Duomo mutava colore dal giallo, al rosa, a un rosso più caldo, e, tra le guglie, i giochi di luce creavano un effetto davvero magico.
Dava l’impressione di stare camminando a mezz’aria, testimoni di uno spettacolo mozzafiato creato solo per noi.
Ci guardammo. Non c’era molta altra gente, l’aria era fredda ed era quasi ora di scendere.
Rabbrividii e lui si avvicinò a me per aggiustarmi la sciarpa con fare premuroso, sfiorandomi il viso con delicatezza. C’era qualcosa di elettrico tra di noi, lo sapevamo entrambi. Il tocco delle sue mani bastava per innescare un incendio.
Eravamo fermi, immobili, il tempo sembrava sospeso. I nostri respiri erano amplificati, così come i battiti dei nostri cuori.
Mi sfiorò le labbra con le sue e io fui investita da un’onda di calore ancora più intensa. Risposi al suo bacio con intensità e rimanemmo per dei lunghi minuti abbracciati, guidati solo dalle nostre emozioni.
Quando si staccò da me, perché era ormai tempo di ridiscendere, ero davvero dispiaciuta. Lassù, avvolta dal suo corpo, tutti i pensieri che mi tormentavano sembravano leggeri come nuvole, e forse avrei potuto soffiarli lontano da me senza alcuno sforzo.

L’autrice

Finalista in vari concorsi con racconti pubblicati in diverse antologie, tra cui Racconti di primavera, Manuela Chiarottino ha pubblicato l’anno scorso il suo primo romanzo, Arriveranno le farfalle, una storia che parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Ne ha curato anche la cover, un suo quadro di sabbia, altra grande passione. Pagina Facebook

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...