Ebook · Presentazioni

Presentazione: Il ritratto segreto dell’anima di Mihaela Ciocodeica

Titolo: Il ritratto segreto dell’anima
Autore:
Mihaela Ciocodeica
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 357
Editore: selfpublishing
Genere: sentimentale contemporaneo
Formato: ebook
Data di uscita: 20 agosto 2015

Acquista “Il ritratto segreto dell’anima” su Amazon.it!

Sinossi

Lucia Tedeschi, giovane ragazza di ventitré anni vuole dimenticare il suo passato, vuole dimenticare di essere cresciuta in una casa famiglia.Per questa ragione si è nascosta dietro alle sue tele, ai suoi colori, ai suoi sentimenti. Lucia ama mescolare i pigmenti di colore, ama sentire l’odore della trementina . Poi vuole perdersi nelle vie boschive della sua Etna per potersi allontanare dai colori freddi della casa famiglia Il Nido della Felicità.
Ai colori opachi della casa famiglia si sommano i colori di una caotica New York, dove la vita scorre tra i quartieri del Bronx, del Queens, tra le mura dei grattacieli di Manhattan . E’ una vita che sa di viola penitenza, di blu metallico come le acque del fiume Hudson. E’ una vita che  mette due amiche, Sophie Moore e Luciana Tedeschi, di fronte  ai propri dolori. Sophie deve affrontare il tradimento di suo marito. Luciana deve superare vent’anni di disperazione per l’ingiusto allontanamento  della sua cara figlioletta.
Ma sia alle pendici dell’Etna che a New York, i colori cambieranno le loro proprietà. Diventeranno colori caldi, intensi, che sanno di amore, abbracci, rinascita. L’amore per l’avvocato Niccolò Genovese, il consulente legale della casa famiglia, metterà Lucia di fronte alle sue fragilità.
Lucia nella sua Sicilia, attraverso i suoi quadri, dà voce alla sua  malinconia, al suo cuore,  alla sua Etna, alla lava passionale che scorre lungo il versante della grande montagna. Con i suoi colori sfoga la sua creatività . Perché  i suoi colori sanno di zagara, di mandorleto,  sanno di odori di carrubo e castagno, di mare e montagna, di sole e cielo. Sono colori che colpiscono, feriscono e poi guariscono.
Perché i colori parlano un linguaggio tutto loro, segreto come segreto è il ritratto della sua anima.
Con l’aiuto dei suoi colori e delle sue tele, Lucia arriva nella lontana New York, pronta a riscattarsi dal  suo destino altalenante.
Il ritratto segreto è semplicemente lei …

Estratto

“Il tempo alle pendici dell ‘ Etna scorreva lentamente. In ogni ora c’erano i minuti, ad ogni minuto corrispondevano sessanta secondi, ogni secondo veniva scandito da un battito di cuore, ad ogni battito di cuore si alternava un’emozione , e dentro ogni emozione si trovava un colore. Dentro ogni colore c’erano l’intensità e la passione. Dietro la passione si nascondevano l’odio e l’amore. L’odio e l’amore portavano con loro la rabbia e la malinconia. E dietro tutti si sentiva la presenza della consapevolezza.”

L’autrice

Mi chiamo Mihaela Ciocodeica, ho 39 anni e ho una laurea in lingua e letteratura rumena e lingua e letteratura inglese. Per un breve periodo ho insegnato presso la Cattedra di Lingue Straniere dell’Università Valahia. Ho seguito un master a Parigi, mi sono innamorata e poi sposata. Ho un figlio e una passione per la letteratura inglese, francese e italiana dell’ ottocento e inizio novecento.
Moglie e madre, appassionata di letteratura mi sono decisa a dare un colore a ogni emozione che vivo in modo da far vibrare l’anima di chi vorrà leggere i miei pensieri. Pensieri che sanno di sfumature, di colori intensi o tenui in base all’esperienza vissuta.

Profilo Facebook | WordPress

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

5 pensieri riguardo “Presentazione: Il ritratto segreto dell’anima di Mihaela Ciocodeica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.