Ciao a tutti, lettori!
Eccoci alla seconda “puntata” della nuova rubrica One book one wish! Per chi si fosse perso il primo articolo, può dare un’occhiata qui!
Oggi vi faccio vedere due libri facenti parte di una saga che mi ha incuriosito da subito!
Titolo: Resta anche domani
Autore: Gayle Forman
Prezzo di copertina: 15,00 €
Pagine: 252
Editore: Mondadori
Genere: narrativa rosa
Formato: rilegato
Data di uscita: 24 luglio 2014
Disponibile anche in ebook
Sinossi
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion.
Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe.
A tanta vita non si può rinunciare.
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Un libro intenso e splendente che, sfidando la vita a dimostrare la propria bellezza, le dedica la dichiarazione d’amore più grande.

Autrice: Gayle Forman
Prezzo di copertina: 15,00 €
Pagine: 270
Genere: narrativa rosa
Formato: rilegato
Data di uscita: 2 dicembre 2014
Disponibile anche in ebook
Sinossi
Sono passati tre anni dall’incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati.
Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo.
I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l’unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam.
Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l’alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia – il suo segreto, la sua vergogna – in realtà è la loro unica salvezza.
Una storia intensa e potente, che dopo il successo di Resta anche domani ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.
So che del primo hanno fatto una nuova edizione quando è uscito il film. Avevo ricevuto una mail per presentarlo e, leggendo il primo capitolo, che trovate qui, mi ha subito incuriosito e allora è finito nella mia wishlist su Ibs.it. Solo che non ho ancora avuto modo di acquistarlo, anche perché con tutte le richieste di recensioni non avrei potuto leggerlo!
Voi lo avete letto? Cosa potete dirmi? Ne vale la pena? Ditemi i vostri pareri ma mi raccomando, senza spoiler! 😀
Al prossimo articolo di One book one wish! ❤
The Bibliophile Girl