Ebook · Libri · Presentazioni

Presentazione: Storia di anime gemelle di Tabata Baietti

41buccidycl-_sx350_bo1204203200_
Titolo: Storia di anime gemelle
Autore: Tabata Baietti
Prezzo ebook: 0.99 €
Pagine: 120
Editore: self publishing
Genere: sentimentale
Formato: ebook
Data di uscita: 14 maggio 2016

Acquista “Storia di anime gemelle” su Amazon.it!

Sinossi

“Se esistono le anime gemelle, questa storia parla di loro. E se il destino è già stato scritto, la loro storia è andata esattamente come doveva andare.”
A volte il fato è clemente. Capita che trovi la tua anima gemella dall’altra parte della strada. Non la stavi cercando, e non volevi trovarla, ma poi eccola lì. Sola e fragile, arrampicata sul tetto di una casa nel silenzio della notte.
Altre volte, ancora più rare, capita che le due metà di una mela siano gemelli. Così vicini e così simili che sembrano una persona sola. Sono, una persona sola. E ciò che il Destino ha unito, l’uomo non osi dividere.

Estratto

“A Matt è sempre piaciuta la libertà, così come a suo fratello. Ma mentre Matt aveva bisogno di sperimentarla, di assaggiarla, di toccarla con un dito, per capire come doveva muoversi; Sam l’aveva già conquistata e mai si sarebbe fermato ai suoi confini. Guardava il cielo e chiedeva: «Esiste qualcosa di più bello?». E allora anche Matt guardava in alto. Ma quello che vedeva gli sembrava così irraggiungibile, così ingannevole. Allungava la mano, ma mai era riuscito ad afferrare una nuvola. «Il Cielo è bello, fratello». Ma io non potrò mai averlo, si disse, poi si guardò intorno. Il mondo era abbastanza vasto, decise.
Così diventarono grandi, più grandi, e mentre Sam pensava alla libertà nello spazio, Matt pensava alla libertà sulla Terra. Guardavano in direzioni diverse, ma entrambi cercavano la stessa cosa. Crescevano e Sam continuava a correre con la sua navicella in mano, ad ogni suo passo, la natura si manifestava, schizzava fuori dai canneti, e dai cespugli, dagli alberi vicini. Dall’acqua dello stagno. Un tripudio. Cavallette e grilli, e ogni altro tipo di insetto. Pesci, uccelli colorati, dai versi squillanti, e rane, rane, e ancora rane.
E allora anche Matt si metteva a correre dietro a Sam, con le braccia aperte per imitare un aeroplano, e stava in quella natura, libera e selvaggia, senza freni, senza tempo. Senza mai fermarsi. Chi avrebbe potuto fermarli?
Nessuno avrebbe potuto. Passavano gli anni e loro erano ancora lì. Gli stessi animali erano ancora lì. Erano lì con loro, anno dopo anno. Pronti a librarsi in aria, a guizzare nello stagno, quando arrivava Sam e il suo modellino di Space Shuttle. Ed erano pronti ad accogliere anche Matt, che seguiva il fratello.
Quanta libertà in quel posto. Quanta magnificenza. Si mettevano sulle sponde dello stagno, con i piedi a bagno, ad osservare le nuvole che cambiavano forma, che passavano, che se ne andavano. «Un giorno io sarò oltre quelle nuvole, Matt!».
Questo aveva deciso, e quello, avrebbe fatto. «Devi promettermi che tu verrai qui ogni giorno quando io sarò lassù!». Ogni giorno, promise Matt. Perché si sarebbero potuti ritrovare solo in quel punto. Solo tra quei canneti di quel paradiso, anche se a migliaia di chilometri di distanza. Quello era il loro posto. Solo quello. In tutto l’universo.”

Biografia autrice

Tabata Baietti è nata a Bologna nel 1990. Ha una laurea in Scienze Politiche, perché voleva conquistare il mondo, ma poi si è resa conto che anche in quel campo c’era crisi. Per cui adesso è disoccupata e aspirante “lettrice più veloce del mondo”. Ha talmente tanta immaginazione che quasi rasenta la patologia. Scrive storie da quando era piccola e Storia di anime gemelle è il suo romanzo di esordio

Blog autrice Il grande dottor T | Goodreads

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

4 thoughts on “Presentazione: Storia di anime gemelle di Tabata Baietti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...