Ebook · Jessica Maccario · Libri · Presentazioni

Presentazione: La spada degli elfi di Jessica Maccario

Titolo: La spada degli elfi
Autore: Jessica Maccario
Prezzo di copertina: 16,00 €
Prezzo ebook: 1,99 €
Pagine: 408 (cartaceo)
Editore: self publishing
Genere: fantasy romance
Formato: cartaceo ed ebook
Data di uscita: 07 marzo 2015

Clicca qui per leggere la recensione del primo libro della saga, “Insieme verso la libertà”!

Acquista “La spada degli elfi” su Amazon.it!

Sinossi

La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo. Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui?
Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo le sorti delle creature che abitano il bosco… rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore.
Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale… a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini.
Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio… gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura!
“La spada degli elfi” è il secondo libro della serie fantasy “Gli Elementali” che sarà composto da tre libri più un probabile quarto ambientato una decina di anni dopo. Disponibile nei principali store online, come amazon, ibs, kobo… è anche possibile ordinare una copia cartacea contattando l’autrice sul sito personale riportato in biografia.

Estratto

“La conosci?” sussurrò Angelica al suo orecchio, decidendo che era meglio evitare di mostrarsi troppo.
“Oh sì. Molto bene – rispose Alexia con sarcasmo, poi si rivolse ad alta voce alla naiade – Imelda, quale onore rivederti!”
Imelda, che in forma umana dimostrava appena quindici anni, piantò su di loro due occhi maligni. “Hai sconfinato nel mio territorio e, a quanto vedo, hai portato con te una mezza elfa che doveva essere morta. Ti sei per caso presa gioco di noi?”
Angelica notò che non c’era spazio per la riverenza nelle sue parole e che il tono usato mostrava tutta la sua freddezza e autorità. Sicuramente Imelda faceva parte delle ribelli.
“Ti presento mia cugina – replicò Alexia lanciandole un’occhiata tutt’altro che amichevole – la mia cara cugina che da anni desidera prendere il mio posto. Persino quando giocavamo insieme da bambine lei voleva sempre essere la migliore. Lei era la principessa e io dovevo fare la cameriera; lei fingeva di essere un’astronauta e io ero l’alieno malvagio sconfitto dall’eroina…”
La naiade scosse il suo caschetto di capelli perfettamente ordinati, che stonava con il suo atteggiamento da guerriera ma non con il suo mini vestito nero. “Mi sembra che tu abbia imparato bene a non farti mettere i piedi in testa – ribatté con finta ammirazione – ma di solito c’è quel tuo ragazzo strampalato a proteggerti. Stavolta sei da sola.”
Alexia digrignò i denti spingendo Angelica da parte. “Sono molto più forte di te, bambolina. Non ho bisogno di Alberto per sconfiggerti. Allora, ci fai passare o preferisci lottare?”

Biografia autrice

Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, che è stato scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Il fantasy apre le porte alla nuova serie de Gli Elementali, creature del bosco capaci di controllare uno dei 4 elementi della vita.
Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, è da oltre un anno che valuta i manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha deciso di cimentarsi anche nei racconti. Il racconto di Halloween “Una notte tra le tenebre” si trova nell’antologia Halloween’s Novels; due brevi fiabe buffe sono nell’antologia del gruppo di Libri Stellari 77 fiabe buffe; il racconto di Natale in versione dark “Uno strano destino” si trova nell’antologia Christmas Fantasy Dark; un racconto di Natale intitolato “Così lontani così vicini” è sul blog de La mia Biblioteca Romantica. Il racconto “In ricordo di noi due” si trova nell’antologia Crescere insieme; il racconto fantasy “Questa è la mia casa” è nell’antologia Ispirazione pura e il racconto “Malù e l’amico Koala” si trova nell’antologia a scopo benefico Insieme si può.
Oltre a proseguire la scrittura della serie fantasy per ragazzi (altri tre libri sono in progetto per concludere la serie de Gli Elementali), si sta occupando del seguito romance di “In volo con te” e di un romantic suspense intitolato “Io ti libererò”.
La si può trovare anche su Facebook, su Anobii e su Mebook, tra una miriade di gruppi e blog di lettori, ma per parlare delle sue opere, fare domande o semplicemente chiacchierare, si può anche scriverle all’e-mail jessicamaccario@bibliotheka.it. Su facebook ha aperto una pagina dove parla di suoi libri e di altre letture che ha amato (https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri) e questo è il suo sito ufficiale: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...