Titolo: Un regalo pericoloso
Autore: Manuela Raciti
Prezzo di copertina: 2,99 €
Pagine: 93
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Narrativa/Mistery per ragazzi
Formato: ebook
Data di uscita: 10/03/2015
Sinossi
Tommaso è un ragazzino di dodici anni alle prese con una sorella maggiore un po’ scorbutica, Anna, un trasloco inaspettato, una scuola nuova e la scelta del regalo di Natale giusto per i suoi genitori: una collana per la mamma, un paio di pantofole per il papà. Ma può un regalo cambiare la vita di una famiglia? Tommaso e Anna si troveranno a dover combattere contro una forza misteriosa e inspiegabile che rischierà di portare alla pazzia papà Luca. Perché a volte quello che crediamo di possedere, finisce con il possederci…
Leggi un’intervista fatta all’autrice a questo link!
Estratto
«Svelto, scappa Tommy!», gridò Marco.
Mi sfrecciò accanto così velocemente che in pochi secondi era scomparso dalla mia visuale. Mi guardai intorno. Non c’era più nessuno.
«Ottimo… sono rimasto da solo!», pensai rabbrividendo. «E ora cosa faccio? Dove vado?», mi chiesi mentre la mia agitazione aumentava.
A pochi metri di distanza scorsi un cespuglio folto e rigoglioso. Decine di foglie di un colore verde scuro e grandi come il pollice della mia mano brillavano alla luce del sole prossimo al tramonto. (…)
Spero davvero non ci siano spine, pensai, perché quello è l’unico posto dove potrei andare a rifugiarmi.
Facendomi coraggio m’incamminai verso quella verde salvezza. Un passo dopo l’altro, con le gambe tremanti e sentendo nelle orecchie solo il suono del mio respiro affannoso e il battito del mio cuore pericolosamente accelerato per la paura, mi avvicinavo sempre di più a quel cespuglio.
(…)
Un passo, ancora uno e poi un altro; la pianta era sempre più vicina.
«Ce l’ho fatta! Sono salvo!», esclamai sollevato, sicuro di aver raggiunto il mio nascondiglio.
«Preso!», urlò una voce alle mie spalle.
Sussultai e mi girai di scatto. Una figura alta e magra si stagliava al sole. La sua ombra era lunghissima.
Biografia autrice
Manuela Raciti nasce a Chiavari (Ge), nella Riviera Ligure, nel 1987. Nel 2011 si trasferisce in provincia di Varese dove lavora come insegnante di sostegno nelle scuole elementari. Appassionata lettrice sin dalla più tenera età, ha cominciato a cimentarsi nella scrittura da qualche anno. Un regalo pericoloso è la sua prima avventura letteraria.
The Bibliophile Girl
Un pensiero riguardo “Presentazione: Un regalo pericoloso di Manuela Raciti”