Interviste

Intervista a Fabiola Danese

 

Ciao, bibliofili!
Oggi abbiamo qui con noi Fabiola Danese!
Mi ha dedicato un po’ del suo prezioso tempo rispondendo a un’intervista ed è venuta molto carina!
Eccola qui!

Ciao, Fabiola! Benvenuta su The Bibliophile Girl!
Ciao Valentina, grazie per la splendida opportunità e la bellissima accoglienza!

Per chi ancora non ti conosce, fai una presentazione di te.
Mi chiamo Fabiola Danese, ho 25 anni e sono laureata in Editoria e giornalismo, passo il mio tempo migliore a scrivere e a leggere, è il mondo che più mi calza e nel quale mi sento più al sicuro. Ho sempre scritto, da quello che posso ricordare, ma il tutto si è concretizzato un paio di anni fa, quando la scomparsa di un caro amico mi ha spinto a mettere nero su bianco le mie emozioni.

La cercatrice di sogni” è il tuo primo romanzo, una trama molto interessante. Com’è nato, cosa ti ha dato l’ispirazione?
Non so darti una risposta precisa al riguardo, posso solo dirti che ho iniziato a leggere molte saghe negli ultimi anni e la voglia di scrivere qualcosa di altrettanto magico è stata incontrollabile. Volevo che i miei lettori si potessero riconoscere nelle mie pagine e non potessero fare a meno di rimanere legati ai miei personaggi, augurandosi il meglio per ognuno di loro.

Nyx, la protagonista, è senza dubbio una ragazza molto… curiosa. Cosa ci dici riguardo i personaggi de “La cercatrice di sogni”?
Sono dei personaggi forti, ognuno con la propria distinta personalità, ma legati l’uno all’altra da un legame indissolubile, pronto a sfidare la vita e il destino. Volevo che nell’incertezza della sua vita, Nyx avesse dei punti fermi e incrollabili, è per questo che ho affidato la sua umanità a Eris, sua sorella e a Tris, il suo migliore amico, affinchè potesse sempre trovare la strada di casa. In Aries c’è tutto ciò che non ha mai conosciuto, tutto ciò che è oscuro e incerto, ogni brava ragazza è attratta da quello che non può avere e che probabilmente cambierà il suo destino.

C’è stato un particolare momento della stesura di questo romanzo che vuoi condividere con noi?
Un momento particolare è legato al clou del libro, alla parte decisiva, quella che crea una svolta significativa e il perché è molto semplice. Ho avuto il cuore a mille per tutto il tempo in cui scrivevo la scena, nonostante avessi un’idea chiara di come sarebbe andata a finire, ma questo mi ha permesso di emozionarmi e di mettermi ansia da sola, proprio come spero accada a tutti i lettori della Cercatrice.

Che cosa diresti a un lettore che ancora non ti conosce per incuriosirlo a leggere il tuo libro?
Non mi sento Giorgio Mastrota, quindi non mi metterò a cercare di convincere nessuno, dico solo che se i sogni vi hanno sempre affascinato, se le storie d’amore complicate sono il vostro pane quotidiano e i misteri vi incuriosiscono, allora probabilmente è il libro giusto per voi, perché di sicuro ha dentro un pezzettino della vostra anima.

Hai altri romanzi in cantiere, o altri progetti?
Si, sto lavorando a due nuovi progetti, uno diverso dall’altro e di diverso genere, perché non amo fossilizzarmi sulle stesse cose, ed essendo all’inizio di questo meraviglioso viaggio, ho intenzione di scoprire nuovi orizzonti, concedendo a me stessa la possibilità di sperimentarmi e di mettermi in gioco. Che altro dire? Spero di esserne all’altezza!

Ti ringrazio, Fabiola, per il tempo che ci hai dedicato! Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Crepi il lupo, io ringrazio te e i tuoi lettori per avermi concesso questa splendida occasione e che la vostra vita possa sempre essere fatta della stessa sostanza dei vostri sogni!

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito sito

Annunci

2 thoughts on “Intervista a Fabiola Danese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...