Buongiorno e buon inizio settimana, bibliofili!
Oggi è il giorno delle comunicazioni. Qui di seguito troverete il vincitore del concorso letterario “Primavera di racconti” e gli altri partecipanti selezionati, i cui racconti saranno pubblicati in una omonima antologia dalla Panesi Edizioni.
Volge al termine la prima edizione del Concorso Letterario “Primavera di Racconti”, ideato e indetto dagli sforzi congiunti di Valentina Camarda, editor e blogger presso The Bibliophile Girl, e Panesi Edizioni.
Innanzitutto, preme ringraziare tutti i partecipanti per quello che si può senz’altro considerare, limitatamente alle nostre piccole realtà, un successo di affluenza.
Il nostro augurio è che, al di là dei risultati, sempre necessariamente soggettivi e fallibili, alla loro penna non manchi mai la parola.
Non è stato facile determinare i selezionati per la pubblicazione e il vincitore.
O meglio, è stato facile dati alla mano, quando la matematica ha smesso di essere un’opinione.
Ma ridurre l’arte a un numero, a una valutazione fredda e secca, è sempre impresa ardua.
Anche perché, grazie alla sostanziale eterogeneità di pensiero e di gusto dei giudici, non è mancato un fecondo incontro di punti di vista diversi, che spesso ha portato anche alla revisione di giudizi che sembravano consolidati.
E per questo bisogna ancora una volta ringraziare i nostri partecipanti, i cui scritti non erano privi di quel qualcosa, quell’anima forte capace di dividere le opinioni.
Insomma, una sfida stimolante che abbiamo affrontato con grande piacere e altrettanta serietà, nella speranza di ripeterla.
Sappiamo che l’occhio del lettore, a questo punto, sarà già scivolato verso il basso alla ricerca dei vincitori, quindi evitiamo di tediarvi ulteriormente e lasciamo spazio ai veri protagonisti della nostra passerella: i dieci pubblicati e, fra essi, il vincitore assoluto, il quale si aggiudica anche la possibilità di pubblicare una suo opera con la Panesi Edizioni!
Risultati
1° classificato: Alessio del Debbio – La donna di fuoco
2°-10° selezionati per la pubblicazione in antologia, in ordine alfabetico:
Manuela Chiarottino – Concerto per Isabella
Francesca Fornasini – Solo un volo
Giulia Mastrantoni – Elise
Chiara Nicolazzo – Il nostro tempo
Gianantonio Nuvolone – Mondo di due
Manuela Raciti – Buon viaggio
Elena Russiello – Quando meno te l’aspetti
Annarita Tranfici – Sii come me, e diversa da me
Daniela Vasarri – Passione rossa
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e complimenti al vincitore e agli autori selezionati!
Un grazie in particolare alla Panesi Edizioni, che ha accolto con entusiasmo questa idea. Grazie mille.
The Bibliophile Girl