Ebook · Genesis Publishing · Presentazioni

Presentazione: Predestined di Christabel Greenwood

Buongiorno, lettori!
Oggi vi presento un bellissimo libro fresco fresco di pubblicazione,
disponibile sugli stores online da ieri,
edito da Genesis Publishing!

Titolo: Predestined
Autore: Christabel Greenwood
Collana: Romance
Genere:  Young-Adult, Soft Fantasy, Drammatico
Prezzo: 3,99 €
Editore: Genesis Publishing
Pagine: 250
Formato: ebook
Pubblicazione: 15 Dicembre 2014

Sinossi

Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo.
Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.

Acquista “Predestined” di Christabel Greenwood su Amazon.it!

Cosa dice l’editore…

“Un romanzo profondo, in cui vi si possono rintracciare degli spunti di riflessione importanti.
I giovani protagonisti ricalcano le vestigia di personaggi d’altri tempi, quali i famosi Romeo e Giulietta o gli sfortunati Tristano e Isotta. Innamorati, caduti preda di un inscindibile patto fra due ataviche forze: Eros e Thánatos, Amore e Morte. Lotteranno, ameranno, soffriranno, gioiranno, sempre sul filo di un rasoio affilato e spietato qual è l’abisso della Vita.
Consigliato a un pubblico giovane e amante delle storie d’amore travagliate; agli amanti delle tragedie tipicamente shakespeariane; ai lettori curiosi di conoscere l’epilogo di questa trama romantica e drammatica insieme.”

Angolo autrice

Christabel Greenwood vive in un piccolo cottage di pietra nel cuore di un bosco irlandese. Il suo tempo libero lo dedica esclusivamente alla lettura e alla scrittura, e di solito, trascorre questi sacri momenti in compagnia di una bevanda calda e musica ispiratrice. Colleziona statuette di fate e sirene, libri e film. Le idee piombano improvvisamente nella sua testa e i personaggi vanno a bussare alla sua porta per far parlare di loro.

Booktrailer

The Bibliophile Girl

Segui The Bibliophile Girl
sito sito sito sito sito

Annunci

2 thoughts on “Presentazione: Predestined di Christabel Greenwood

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...