Titolo: L’apprendista Babbo Natale
Autore: Bonifacio Vincenzi
Prezzo: 3,99 €
Pagine: 42
Editore: Kymaera Edizioni
Formato: ebook
Genere: favola
Data di pubblicazione: 25 novembre 2014
Illustrazioni di: Germana Di Rago
Sinossi
Babbo Natale è alla ricerca del suo successore, un bambino buono e gentile di nome Nicolaus che un giorno, quando lui sarà troppo vecchio, potrà prendere il suo posto. Dopo mesi e mesi di ricerche, finalmente lo trova. Ed è davvero speciale il piccolo Nicolaus perché è un bambino Down. Non resta che comunicarglielo attraverso l’intercessione del suo angelo custode: il combina-guai Strauss! Dapprima Nicolaus rifiuta, non si sente all’altezza del compito. Ma le parole dolci e sincere di Babbo Natale, alla fine, lo rendono fiero e orgoglioso di sé. La notte di Natale, il povero Babbo non può portare i regali, a causa di una caduta dalla slitta. Così sarà compito di Nicolaus e del suo angelo custode maldestro e scansafatiche consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo, regalando a noi tutti belle sorprese!
Comunicato stampa
L’APPRENDISTA BABBO NATALE: una favola firmata da Bonifacio Vincenzi per il Natale di Kymaera Edizioni
Esce il 25 novembre in e-book L’apprendista Babbo Natale, favola di Natale che ci regala Bonifacio Vincenzi, già autore per Kymaera Edizioni di Shakira – Uno sguardo dal cuore.
Bonifacio Vincenzi, nome già noto ai lettori di Kymaera Edizioni, racconta così la scelta di un protagonista speciale come il piccolo Nicolaus: “Agli occhi di Babbo Natale è un bambino sensibile, affettuoso, gioioso e che riesce a voler bene a tutti. Queste sono delle buone motivazioni per giustificare una sua scelta piuttosto importante. Ho scritto questa storia per i bambini” – continua Vincenzi – “cioè per delle creature che hanno una sensibilità incontaminata. Se a loro la storia piace diranno che sono bravo. Se invece non piace diranno che non sono bravo. Una valutazione elementare ma piuttosto efficace e veritiera”.
L’apprendista Babbo Natale è una favola per bambini e per adulti, che fa sorridere e apprezzare ancora di più il significato del Natale, affrontando in modo semplice e coraggioso un argomento delicato come la Sindrome di Down.
Per informazioni visitate Kymaera Edizioni all’indirizzo http://www.kymaeraedizioni.it/i-nostri-ebook/i-nostri-autori/.
Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent’anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria, nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea. Ha fondato, inoltre, il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Donna dell’anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel. Dirige per Aljon Editrice la collana di poesia al femminile “Il roseto di Kisgas” e la collana di poesia “L’Agave”. Con Kymaera Edizioni ha pubblicato Shakira – Uno sguardo dal cuore (2014).
The Bibliophile Girl
Magari lo prendo per i miei nipoti. Loro giocano con il tablet e visto che non sono ancora amanti dei libri cartacei (purtroppo!!!!) forse e dico forse riesco ad avvicinarli alla lettura degli ebook. Forse. Ci provo XD
Mi sembra un ottimo regalo! Viene voglia anche a me di leggerlo 😀
Sembra ideale per un lettore giovane, magari lo tengo presente per il mio nipotino.