Titolo: La ragazza del faro
Autore: Dario Giardi
Prezzo di copertina: 6,00 €
Editore: Leone Editore
Pagine: 123
Formato: brossura
Sinossi:
Julien è un trentacinquenne fuggito dall’angosciante monotonia borghese della vita parigina. Trova rifugio in un paesino sperduto della costa bretone, fra le cui brezze crede di poter ritrovare se stesso e l’essenza della vita. L’incontro con la bellissima Adèle, di cui si innamorerà perdutamente, e la quotidianità condivisa con il gruppetto di giovani che ancora vive in paese gli riserverà gioie, dolori, e anche una terribile lezione.
Recensione:
Spero che mi perdonerete la breve recensione, perché su questo libro non ho molto da dire e l’ho letto qualche settimana fa, ma a causa di improvvisi problemi famigliari non ho avuto modo di scrivere prima la recensione.
Probabilmente andrò controcorrente, perché su questo libro ho letto recensioni positive.
Partiamo dal fatto che questo è un libro molto breve, difatti ha solo 123 pagine e -non per vantarmi- avrei dovuto finirlo in un paio di ore al massimo, invece ci ho messo un po’ di sere a finirlo. Non so bene perché, ma non mi prendeva e non mi ha emozionato, sento che non mi ha lasciato niente.
La storia mi è sembrata troppo troppo frettolosa, come dire, inverosimile.
Un punto a favore è sicuramente la scrittura pulita e scorrevole dell’autore.
Il finale mi ha lasciato totalmente di stucco. Non me lo aspettavo proprio, pensavo o a un lieto fine oppure uno aperto, questo invece…
Posso dire che questo libro non mi ha entusiasmato. Ovviamente i gusti sono diversi e tra di voi ci potrà essere chi lo adorerà.
Lascio a voi la parola. Se deciderete di acquistarlo, fatemi sapere i vostri pareri a riguardo.
Alla prossima recensione!
The Bibliophile Girl
Un pensiero riguardo “Recensione: La ragazza del faro di Dario Giardi”