Ebook · Genesis Publishing · Libri · Lucia Cantoni · Presentazioni

Presentazione “Omnia Vincit Amor. La figlia di Roma” di Lucia Cantoni

Buongiorno amici!
Oggi voglio segnalarvi questo libro.
Raramente faccio segnalazioni, ma questa volta merita davvero!

Titolo: Omnia Vincit Amor. La figlia di Roma
Autore: Lucia Cantoni
Prezzo di copertina:  3,90€
Editore: Genesis Publishing
Pagine: 367
Genere: storico
Formato: ebook

Vol. 1 della trilogia “Omnia Vincit Amor”

Disponibile su i seguenti store online:
InMondadoriLaFeltrinelliKoboAmazon

Il mio parere
Ho avuto modo di leggere questo libro e me ne sono innamorata. Nonostante sia di genere storico l’ho adorato. Non è assolutamente pesante e la lettura scorre via piacevolmente. Mi è piaciuto veramente tanto e faccio questa segnalazione consigliandovi di acquistarlo, se volete sognare e innamorarvi un po’ anche voi!

Estratto
“Non era mai stata così consapevole di un’altra persona prima di allora. Crispo era pura fisicità, perfezione maschile forte e decisa. Non aveva mai provato nulla di simile. Il cuore pareva scoppiarle in petto e ondate di calore le correvano sulla pelle, togliendole il respiro. Si sentiva liquida sotto le sue mani e una tensione rovente cresceva dentro di lei lasciandola spossata. Le sarebbe bastato ammetterlo. Confessare al suo carnefice, a quell’incubo di cui non si sarebbe mai liberata, che lo voleva, che aveva bisogno di sentirlo dentro di sé.”

Sinossi
 Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già deciso. Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato della Repubblica, intrigante e senza scrupoli, determinato ad utilizzare qualsiasi mezzo per ottenere ciò che vuole. Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto celato tra gli anfratti del tempo le spingerà a stringere un patto solenne. Alla vigilia dello scontro che vedrà protagonisti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, il cuore di Charis si troverà inevitabilmente diviso tra amore e razionalità; tra passione e ragionevolezza. La giovane si vedrà costretta ad affrontare un percorso che da fanciulla fragile e ingenua la porterà a trasformarsi in eroina forte e coraggiosa. Cosa sarà disposta a rischiare per la propria felicità? Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti…

“Un romanzo storico, ambientato agli albori della Roma Imperiale. La Battaglia di Azio alle porte, due strateghi e due fazioni in contesa, fanno da sfondo ad una storia d’amore travagliata. Omnia Vincit Amor. La figlia di Roma è il primo volume di una trilogia, di cui i personaggi si intrecceranno in un coro di voci dolci, orgogliose, cruente, ambigue. Si narra di personalità mitiche e di uomini comuni che, con le loro gesta, diventano degli Eroi. Si narra di un amore sofferto che tenta di vincere ogni ostacolo. Si narra di due esseri umani legati per sempre dal filo rosso dell’appartenenza. Consigliato a chi ama il genere romanzo storico, per la veridicità dei dettagli e dell’ambientazione; a chi ama le storie d’amore contrastate e perigliose; a chi ama la storia di Roma, la penna della Cantoni vi lascerà sbalorditi!”

Angolo autrice
Lucia Cantoni
vive a Gattinara, piccolo centro del Piemonte in provincia di Vercelli. Dopo aver ottenuto la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli laureandosi in “Filosofia e Comunicazione”. Attualmente è iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze Storiche all’Università Statale di Milano. Innamorata della lettura, predilige il genere Romance. Da sempre amante della scrittura, ha pubblicato i suoi primi scritti sul web, tramite il sito Efp Fanfiction. Ha un amore viscerale per la storia in tutte le sue forme e per le grandi figure del passato. Attraverso i suoi scritti esprime la sua indole romantica e sognatrice.

Estratto
«Ti ho visto.» L’accusò, puntando le sue iridi chiare negli occhi profondi e screziati di blu del militare. Crispo proruppe in una risata piena e sincera.
«E che cosa avresti visto, mia piccola Vestale ?» Si prese gioco di lei, sfrontato.
«Ti ho visto quella notte, con Adamantea.» Crispo si aprì in un sorriso ironico.
«Non conosco nessuna Adamantea. In ogni caso, mi sento onorato di essere oggetto della tua gelosia, anima dulcis.» Le appoggiò lascivamente le grandi mani sui fianchi, attirandola più vicina a sé. Sconvolta da quel contatto così intimo, si domandò confusamente se fosse davvero possibile che Crispo non conoscesse l’identità della donna con la quale aveva giaciuto. Si divincolò dalla sua stretta e i palmi ruvidi di lui sembrarono imprimerle una carezza di fuoco sulla pelle, sotto la castigata stola di lino.

Booktrailer:


 

Spero che seguirete il mio consiglio! Fatemi sapere i vostri pareri, nel caso!
A presto!

The Bibliophile Girl

Annunci

2 risposte a "Presentazione “Omnia Vincit Amor. La figlia di Roma” di Lucia Cantoni"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.