E. L. James · Libri · Trasposizioni cinematografiche

Cinquanta sfumature di grigio – Trailer e recensione

Se ne parla tantissimo in questo periodo, così com’è stato per i libri.
L’attesa per il trailer del primo film Cinquanta sfumature di grigio è stata ben ripagata.Ora bisogna aspettare fino a febbraio 2015 per gustarsi questo film.
Riusciranno gli appassionati a pazientare fino a tale data?

Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un film del 2015 diretto da Sam Taylor-Johnson, con protagonisti Jamie Dornan (Christian Grey) e Dakota Johnson (Anastasia Steel).

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James, qui anche produttrice del film.

Trama del film:
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Riprese e location:
Inizialmente le riprese erano previste per il novembre 2013, in Canada, ma vengono rinviate a novembre e poi ancora a dicembre, in cui iniziano. Le riprese si svolgono a Vancouver, soprattutto a Gastown, centro storico della città, mentre il Bentall 5 viene utilizzato come appartamento del protagonista. Le riprese terminano ufficialmente il 21 febbraio 2014.

Data di uscita:
La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 febbraio 2015, mentre in quelle italiane dal 12 febbraio dello stesso anno.

Interpreti e personaggi:
Jamie Dornan: Christian Grey
Dakota Johnson: Anastasia Steele
Jennifer Ehle: Carla May Wilks
Max Martini: Jason Taylor
Luke Grimes: Elliot Grey
Eloise Mumford: Kate Kavanagh
Marcia Gay Harden: Dott. Grace Trevelyan Grey
Rita Ora: Mia Grey
Dylan Neal: Robbin ‘Bob’ Adams
Callum Keith Rennie: Ray Steele
Victor Rasuk: José Rodriguez

Il trailer ufficiale:


La mia recensione della trilogia:
Per chi vuole avere un parere sulla trilogia, qui potete trovare la mia recensione.


Chi di voi fa parte del Team Odio-50-Sfumature e chi invece del Team Amo-50-Sfumature?
Andrete a vedere il film? Avete letto la trilogia?
Lasciatemi come sempre i vostri pareri!

The Bibliophile Girl

Annunci

2 thoughts on “Cinquanta sfumature di grigio – Trailer e recensione

  1. Ciao Vale! Come te sono anche io molto appassionata di libri…anche io ho letto la trilogia dopo un bel po di tempo dalla loro uscita e dal loro boom mediatico….ti do la mia opinione…..concordo con te per quanto riguarda la parte tecnica, scrittura molto fruibile, a cui puo accedere chiunque! Per il resto credo ke la James abbia un po scopiazzato dalla saga di Twilight,semplicemente con un libro in meno. La storia di Ana è davvero molto simile a quella di Bella, addirittura il suo rapporto con la madre è molto bello. Grey bello e impossibile come Edward, ma con grande sacrificio di entrambi (ma maggiormente anche qui dalla parte maschile) si arriva ad un felice compromesso per riuscire a stare insieme. Diciamo che nel complesso cambia semplicemente lo sfondo, qui a tinta erotica…. La trilogia comunque non mi è dispiaciuta tutto sommato, soprattutto rosso e nero secondo me sono i migliori! Credo che non bisogna fermarsi solo all’aspetto giudicato volgare,ma scendere nel profondo dei personaggi per scoprire in fondo una bella storia d’amore!

    1. Ciao! Concordo con tutto quello che hai scritto. Anche io avevo notato una somiglianza con Twilight e mi pare di averlo anche scritto. Da qualche parte mi sembra di ricordare di aver letto che questo romanzo era nato forse come FF e non ricordo bene ma centrava proprio Twilight. Quindi direi che abbiamo proprio trovato le somiglianze 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...