Buongiorno lettori!
Oggi vi presento Alessia Coppola e vi faccio leggere un piccolo estratto de “Il cuore di Koral”.
Aspetto i vostri pareri, lo sapete!
Vi lascio leggere…
Sinossi
Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena.
Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri.
L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare.
Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma.
Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.
Biografia autrice
Nata nel 1984 a Brindisi, splendida città marinara, ha fatto della sua vita un cammino rivolto all’arte.
La dimensione ideale degli scritti e delle illustrazioni di questa artista, è il Fantasy in ogni sua veste.
La scrittura, è sempre stata un intimo bisogno. Una necessità.
Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, prosegue gli studi di Beni Culturali, nella barocca Lecce.
Durante gli anni dello studio, si dedica alla scrittura pubblicando nel 2005, “Pensieri nel Vento”, la sua prima raccolta di poesie (Kimerik Edizioni).
Fanno presto seguito, successi in campo artistico.
Nel 2009 pubblica la seconda raccolta di poesie, “Canto di Te” (Damiano Edizioni).
Ha pubblicato le sue opere, inoltre, in 5 antologie di poeti contemporanei.
Dal 2009 a oggi, collabora attivamente con editori, blog e riviste come articolista.
É dallo stesso anno che inizia la sua carriera di illustratrice, realizzando numerose cover. Affronta diversi stili, passando dall’illustrazione horror, fantasy, alla fotomanipolazione a quella per l’infanzia. Si dedica a quest’ultima con maggiore attenzione.
Nel 2012 è stata la volta di “Le Avventure di Billino lo Stregatto”, (Wip Edizioni).
Nel 2015 verranno pubblicati per conto di Edizioni il Ciliegio, una raccolta di racconti gotici-steampunk-horror (Oltre lo Specchio) e un breve romanzo fantasy per bambini (Eleonor e il principe delle Ninfee).
Estratto
La lama oscillava fendendo il silenzio. Non aveva mai ucciso a sangue freddo. Era stata dispensatrice di morte per i marinai e aizzatrice di tempeste. Col suo canto irretiva la ragione dei pescatori, per poi annegarli brutalmente. Era spietata. Spietata e bellissima. Come la mezzanotte, gli uragani, il vento che erode le rocce, come il tuono che ruggisce nell’aria cupa. I suoi capelli erano fiammeggianti coralli e negli occhi, aveva il mare e i suoi misteri. Si avvicinò e scostò con la mano, un lembo della tenda, che come un sospiro si sollevò, mostrandole il volto del profanatore. Brandì l’argentea lama, su cui si riflessero i bagliori lunari e, indugiò. Si fermò. Sospirò. La gola che si accingeva a serrare, era quella di un giovane dall’incantevole bellezza. Il mare stesso non avrebbe saputo cantarne la meraviglia. Era disteso su una stuoia di paglia. Quel corpo vi si adagiava con tale grazia e naturalezza, pari a quella di certi ghepardi sui rami. I capelli neri finemente intrecciati all’indietro con filigrane di cuoio colorate, incorniciavano un volto perfetto. Profumava di sabbia e di esotici frutti di isole lontane. Le palpebre erano scrigni di gemme di chissà quale colore, da cui sporgevano folte ciglia, come frange. Il torace che si intravedeva da una camicia bianca in lino, le fece pensare a dune desertiche, modellate dal vento. Il ragazzo mugolò qualcosa nel sonno e si voltò su un fianco. Koral impallidì.
Se l’estratto vi piace, potete acquistare il libro su Amazon.
The Bibliophile Girl
Racconto stupendo ❤
Mi ha davvero rubato il cuore 🙂
Vero? È molto bello 🙂
Grazie ragazze. ❤
Grazie a te!