Libri

Libri Flipback: il nuovo modo di leggere!

 

Buon sabato, amici lettori!
Oggi per voi una novità riguardo il formato dei libri!
Ebbene sì, la Mondadori ha lanciato i Flipback!
Scopriamoli insieme.

Cos’è e com’è un libro in edizione Flipback?

  1. Rivoluzionario nella forma
    Mondadori Flipback si legge in verticale e si sfoglia con una sola mano, dal basso verso l’alto.
  2. Compatto nel formato
    Occupa solo 1/6 dello spazio di un’edizione tradizionale.
  3. Completo nei contenuti
    Ha lo stesso contenuto dell’edizione tradizionale, in versione integrale.
  4. Con te, sempre
    Puoi averlo sempre a portata di mano, in tasca, nella borsa e leggerlo ovunque, anche quando lo spazio è poco.

Giovedì 8 maggio sono usciti i primi dieci titoli dei nuovi Mondadori Flipback.
Ecco alcuni fra i tanti titoli che saranno pubblicati tra maggio e settembre 2014: EL James, Cinquanta sfumature. La trilogia; Margaret Mazzantini, Splendore; Dan Brown, Inferno; Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi; Francesco Guccini, Dizionario completo delle cose perdute; George Orwell, 1984; Suzanne Collins, Hunger Games. La trilogia; David Grossman, A un cerbiatto somiglia il mio amore; Robert Harris, L’ufficiale e la spia.


 

Che cosa ne pensate? Potrebbero essere più comodi essendo più piccoli e pratici, ma credo di essere troppo tradizione, non so se mi troverei bene. Bisognerebbe provarli!
Fatemi sapere le vostre opinioni con un commento! Vi auguro un buon week end!

The Bibliophile Girl

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Libri Flipback: il nuovo modo di leggere!

  1. Ad esser sincero è la prima volta che li sento nominare, ed anche se preferisco il formato tradizionale devo assolutamente comprarne uno per vedere un po com’è!
    Il prezzo è inferiore, uguale o maggiore dei libri normali?

  2. provati al salone del libro. inutilizzabili. neanche la standista è riuscita a girare una sola pagina con l’uso “ad una mano” del video.

  3. Ciao cara! Sono stata al salone del libro e mi hanno omaggiata della copia di “La solitudine dei numeri primi”. Penso sia una buona idea per “combattere” un po’ la concorrenza degli ebook, che per quanto criticati (e anch’io confesso di leggerli, ma di amare terribilmente la carta) sono molto comodi.
    L’unica cosa, è il prezzo… sono stata in una libreria e ho visto che costavano 9 €, penso non sia molto competitivo…

    1. Ciao Erika! Benvenuta su The Bibliophile Girl.
      Al momento non ho ancora avuto modo di vedere di persona questi Flipback, però non penso che li acquiterò nemmeno in futuro. Per me il libro è quello tradizionale che siamo abituati a vedere, non ebook e nemmeno flipback. Sono troppo tradizionalista? Chissà!
      Ad ogni modo come hai detto tu, il prezzo dei Flipback non gli giova a favore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.