Buondì amici lettori!
Visto il grande successo del vecchio articolo Le più belle frasi d’amore tratte dai libri, ho deciso di farne una seconda parte.
Spero che apprezzerete anche queste frasi!
“Non bastano le canzoni e non bastano gli amici e non bastano i miei libri la sera, quando non ci sei.”
Susanna Casciani.“Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.”
Vicino a te non ho paura – Nicholas Sparks
“Mi ricorderò di te anche quando mi scorderò quasi tutto di me e forse anche oltre. La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.”
Massimo Bisotti.“Mi stringe senza incertezza, trattenendomi a sé come fossi un pacchetto di roba sua, poi mi pianta gli occhi sul viso. Fa un giro panoramico, le labbra, il mento, la fronte. Non se ne va dagli occhi. Resta, s’infila dentro.”
Venuto al mondo – M. Mazzantini.“Ti odierò , se posso, se no continuerò ad amarti contro voglia.”
Francesco Petrarca.“«Ho già aspettato a lungo.»
«Quanto a lungo?»
«Non abbastanza da dimenticare che per te sopporterei qualunque cosa. Qualunque sacrificio, qualunque dolore.»”
Fallen – Lauren Kate.“Poi si erano lasciati, ma in quel modo che non è un lasciarsi veramente; lui era un po’ matto, lei troppo bella, ma si volevano da morire. Non potevano stare insieme, non potevano stare lontani: non ci esci, da quelle storie.Loro non ci erano usciti, veramente.”
A. Baricco.“Stavo ore a fissare il tuo sguardo, quando lo facevo, i miei occhi sorridevano.”
Ludovico Piccolo.“E adesso ti sto guardando e tu mi chiedi se ti voglio ancora, come se io potessi smettere di amarti. Come se potessi essere disposto a abbandonare la cosa che più di ogni altra mi rende forte. Non ho mai osato dare tanto di me a nessuno, prima d’ora.”
Shadowhunters – Città di vetro – Cassandra Clare
“Scrivere è come attenderti. Rende meno amara la tua assenza.”
Alessandro D’Avenia – Cose che nessuno sa“Se incontrandosi viene voglia di incontrarsi di nuovo, se dopo aver fatto l’amore viene voglia di farlo di nuovo e poi ancora, due, tre, quattro volte, io lo considero amore.”
Banana Yoshimoto.“Fuori piove e tu sei la persona con cui voglio guardare fuori quando piove.”
Giulia Carcasi – Tutto Torna.“E se ti innamori anche del peggio di una persona sei spacciato.”
Gabriele D’Orazi.“E il mio amore si posò su di te, come una farfalla sul suo perfetto fiore.”
Ludovico Piccolo.“Ho una cotta per la tua mente, sono innamorato della tua personalità, e il tuo aspetto è solo un grande bonus.”
Nicholas Sparks – Le pagine della nostra vita.“Voglio che tu sorrida ogni volta che pensi a me. E nel tuo sorriso, io vivrò per sempre.”
Nicholas Sparks – La risposta è nelle stelle.“Vedete, io l’amavo. Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista.”
Vladimir Nabokov.“La verità è che la cosa più dolorosa è perdersi nel processo di amare troppo qualcuno, dimenticando che anche tu sei speciale.”
Ernest Hemingway.“Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo rimanga fuori, che sia l’esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno” – D.Grossmann – Che tu sia per me il coltello.
“Credo sia questo il vero amore: avere l’impressione di stare al centro della propria vita, non ai margini. Nell’angolo giusto. Senza avere bisogno di sforzarsi per piacere all’altro, restare se stessi.”
Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì– Katherine Pancol.“Io voglio soltanto bere con te il primo caffè del mattino, mi basta questo. Ma dev’essere ogni mattina, per il resto della nostra vita. Ti va?”
Diego Galdino – Il primo caffè del mattino
Spero tanto che queste frasi possano piacervi come piacciono a me!
Grazie a Evelyn per l’aiuto nella ricerca.
Buona giornata!
The Bibliophile Girl
ooooh romantiche! 🙂
Trovo queste frasi bellissime! Brava complimenti per la selezione ;)) In assoluto preferisco la citazione di Baricco! A presto
Grazie mille!