Titolo: Luna di miele a Parigi
Autore: Jojo Moyes
Prezzo di copertina: 3,90€
Editore: Mondadori
Pagine: 89
Trama:
Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d’amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David. “Luna di miele a Parigi” – uscito in Inghilterra solo in ebook – si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo “La ragazza che hai lasciato,” quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell’affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d’amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato…
Recensione:
Nonostante la breve durata di questo romanzo, ne vale la pena, perchè ci introduce i personaggi del prossimo romanzo “La ragazza che hai lasciato” di Jojo Moyes.
Mi ha lasciato decisamente curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo libro e sto cercando di immaginarmi a cosa, o meglio a chi, possa essere rivolto il titolo.
E’ un libricino che ho letto in un pomeriggio. La lettura è leggera e fluida, scorre via piacevolmente.
Possiamo dire che questo libricino ha due protagoniste, Sophie, negli anni 1912 e Olivia, nel 2002.
Nel libro, i capitoli si alternano: il primo narra la storia di Olivia, il secondo quella di Sophie, e così via, fino all’ultimo capitolo che parla di Olivia. Non sono un’amante di questi salti da un capitolo all’altro, perchè con un altro libro ho proprio fatto fatica a seguire il filo della storia, ma in questo caso non ho avuto problemi a ricordarmi nomi o altre cose, forse perchè non è troppo sovraffollato di personaggi.
Se amate la curiosità che vi lascia un libro e l’attesa di leggere il seguito, compratelo subito. Altrimenti vi consiglio di aspettare qualche giorno -ormai manca poco- e di leggere “Luna di miele a Parigi” e “La ragazza che hai lasciato” tutto d’un fiato. Io sicuramente andrò in libreria a comprare il seguito! Anzi… mando un’email per prenotarlo subito!
Voi lo avete letto? Acquisterete il sequel? Commentiamolo insieme!
Con questa recensione vi auguro un sereno week end! Ci leggiamo presto!
Letto qualche giorno fa. Carino, leggero e scorrevole. Forse ricordo un pò troppo nella struttura uno dei libri precedenti di jojo Moyes “L’ultima lettera d’amore” ma staremo a vedere come continua… 🙂
Quello non l’ho letto quindi non posso fare paragoni.. Però mi è sembrato molto carino 🙂
Che bella copertina… mi vien voglia di leggerlo!!!
Sì la copertina è molto bella, sullo stile di “io prima di te”!
Ciao! Anche io ho letto questo e il suo sequel, mi sono piaciuti tantissimo entrambi. Se vuoi ne ho scritto una recensione sul mio blog!