Libri · Libri in anteprima · Mirko De Gasperis · Recensioni

Anteprima di “Pappagalli, favole e tanti guai” di Mirko De Gasperis

Buongiorno! Oggi vi parlo di un progetto e di questo libro in anteprima.
Butterfly Edizioni mi ha contattato per leggere i primi tre capitoli di Pappagalli, favole e tanti guai, e daranno la possibilità a 3 blogger di essere pubblicati nella copertina con nome e sito web.
Incrocio le dita e ringrazio tantissimo Butterfly Edizioni per questa opportunità!

Titolo: Pappagalli, favole e tanti guai
Autore: Mirko De Gasperis
Prezzo di copertina: 14,00€
Editore: Butterfly Edizioni

Trama:
James Tripp ha poco più di vent’anni e ha già provato l’ebbrezza del sogno e la cocente delusione del risveglio. Il suo romanzo d’esordio l’ha reso una promessa letteraria ma solo per il suo paese pettegolo e, in più, ha provocato una cotta mostruosa per la sua editrice Claire e la rottura con la sua famiglia al completo, fatta eccezione per l’intelligentissima nipotina Kate.
Tra le favole inventate per l’amante ninfomane e i guai dell’amico spacciatore, complice un’insospettabile gabbia per pappagalli, James intraprende un’avventura alla ricerca dell’ispirazione e della tranquillità perdute ma, si sa, la vita trova sempre il modo per coglierci alla sprovvista.
Con intelligente ironia, Mirko De Gasperis diverte il lettore mostrandogli, al tempo stesso, il volto amaro e sognatore di una moderna gioventù bruciata, attraverso uno stile indimenticabile e una sorprendente pennellata di humour nero.

L’autore:
Mirko De Gasperis è nato a Roma nel 1988. Collabora con diverse testate, riviste on-line e blog, con recensioni che spaziano fra i suoi interessi: letteratura, cinema, musica. Nel 2009 è uscito il suo primo romanzo, Poker di cuori, edito da Leone Editore, mentre alcune sue poesie fanno parte dell’antologia Poetando Insieme della Giulio Perrone Editore. “Pappagalli, favole e tanti guai” è il suo secondo romanzo.

Commento:
Ho avuto l’opportunità di leggere i primi tre capitoli di questo libro in anteprima, che ho divorato con ingordigia regalandomi una piacevole e divertente serata.
Pappagalli, favole e tanti guai” ti cattura nel vortice della storia sin dalle prime righe.
Lo stile fresco, semplice, simpatico e frizzante e quel tocco di humor nero rendono la lettura scorrevole ed estremamente piacevole.
James Tripp è lo scrittore in crisi, in cerca di ispirazione che si perde tra la nipotina, una ventata di aria fresca, intelligenza e maturità, in mezzo ai ragazzini di questa nuova generazione; ad una vicina di casa cotta persa di lui; una ninfomane con cui passare dei piacevoli momenti e un vecchio amico che a quanto pare sembra essersi messo nei guai.
Sono impaziente di leggere i capitoli successivi!

Il libro mi incuriosisce sempre più e sono davvero impaziente di continuare con la lettura!
Spero che possa piacere anche a voi, vi auguro un buon sabato! Un bacio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...