Collaborazioni · Jessica Maccario · Libri · Recensioni

Insieme verso la libertà

IMG_3410

Titolo: Insieme verso la libertà
Autore: Jessica Maccario
Prezzo di copertina: 14,90€
Editore: Bibliotheka Edizioni
Pagine: 304

Trama:
Quale segreto gli nasconde Angelica? Perché continua a svanire dinanzi ai suoi occhi e a nominare una legge che ha scritto lei?
Peter non sa più come fare per penetrare nel silenzio di Angelica. Oltre alle sue stranezze, le notti sono tormentate da strani sogni, che hanno come protagonisti esseri luminosi che si rivolgono ad Angelica chiamandola padrona.
Chi è veramente la sua migliore amica? Chi sono questi esseri che, come scoprirà, vivono nel bosco all’insaputa degli umani? C’è solo una ragazza disposta ad aiutarlo a scoprire la verità, Lucy, un’affascinante creatura del bosco pronta a sfidare Angelica pur di stare con lui. Ma è reale o appartiene ai suoi sogni?
Mentre questo strano mondo si dipana sotto ai suoi occhi stupefatti, Peter scopre un bosco nuovo, che gli riserva sorprese inaspettate. È abitato dagli Elementali, creature in grado di controllare uno dei quattro elementi della vita, che convivono in un clima di tensione pronto a sfociare in guerra. Come può resistere di fronte all’invocazione di aiuto degli elfi, alla minaccia dei demoni, al fascino delle ninfe?
Dovrà allenarsi ed imparare ad essere più forte, anche a costo di rischiare la vita, di compromettere l’amicizia con Angelica… e di innamorarsi follemente.

Recensione:
Un giorno una ragazza mi ha contattato tramine Facebook, scrivendomi che aveva per caso trovato il mio blog, che lei era un’autrice emergente e se mi andava di recensire il suo libro, Insieme verso la libertà.
Ovviamente la mia risposta non poteva che essere positiva, quindi eccoci qua.
Insieme verso la libertà è un libro fantasy, il primo di quattro volumi, scritto molto bene secondo me perchè è scorrevole e semplice. Giravo e rigiravo le pagine senza accorgermene.
Nel prologo ci introduce i personaggi principali, Peter e Angelica. Due migliori amici che si ritroveranno a lottare contro molte cose, nel bene e nel male. Ho trovato un po’ ripetitive le paure di Peter nel prologo, ma forse serve a indirizzare il lettore verso ciò che andremo a leggere.
Ho trovato degli errori grammaticali qui e là, ma credo e spero sia solo perchè ho letto la copia promozionale e non il libro cartaceo.
L’evoluzione del rapporto tra Peter e Angelica me l’aspettavo, mi ha sorpreso invece il veloce cambiamento dei loro sentimenti.
Il libro è bello, mi è piaciuto e dispiaciuto finirlo, mi sono immersa nella storia e mi sembrava di essere lì con loro, in mezzo alla radura, in mezzo agli alberi. Quando ho terminato il libro ho pensato: “Chissà se esiste veramente quest’altro mondo che noi umani non conosciamo..”.
Mi sono un po’ ritrovata in Peter, nella sua passione per i romanzi, nel suo essere un po’ timido e solitario. Anche nella sua insicurezza.
Ho trovato molte frasi veramente belle, che mi hanno fatto riflettere su alcuni aspetti della vita.
E’ un libro semplice e leggero adatto a chi vuole fantasticare un po’.
Adesso non mi resta che aspettare il secondo libro di questa saga!
A questo link è possibile leggere l’intervista che Jessica mi ha gentilmente rilasciato, grazie mille ancora!

Buona giornata a tutti!

Annunci

8 risposte a "Insieme verso la libertà"

  1. grazie per l’interesse! 🙂 grazie alle puntuali segnalazioni di errori ricevute è stata creata una nuova copia aggiornata del libro e mandata alle varie librerie, che spero la metteranno a disposizione in pochi giorni. Buona lettura! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.